Benvenuto
Lo stile di vita stressante, l'ambiente sempre più inquinato e, soprattutto,
un'alimentazione basata su cibi senza più nutrienti, superraffinati e devitalizzati ha determinato un indebolimento del nostro terreno costituzionale e della nostra capacità di risposta e reazione agli agenti patogeni (climatici, microbici, psichici, traumatici).

Una sana alimentazione, e corrette combinazioni alimentari, sono fondamentali per la salute del nostro organismo, ma oggi che i terreni e i cibi sono sempre più poveri di fattori nutritivi essenziali (soprattutto oligoelementi ed enzimi che aiutano a fissare i nutrienti e a catalizzare, cioè favorire le reazioni chimiche e i processi fisiologici interni) nasce la necessità di integrare i pasti con alimenti particolarmente ricchi di queste sostanze.

Alcuni particolari cibi selvatici che crescono ancora in modo spontaneo e in luoghi incontaminati (condizioni assai rare, ma ancora presenti in alcuni luoghi del pianeta) possono soddisfare questa basilare esigenza.
   
 

ALLARME TISANA ESSIAC?

Secondo il Centro di Medicina Naturale di Empoli, diretto dal Dr. F. Firenzuoli, la tisana ESSIAC si è rivelata inutile e addiritura dannosa. Ecco la replica del Dr. S. Scoglio direttore del Centro di Ricerche Nutriterapiche di Urbino, che dimostra come l'ESSIAC sia sicuro ed efficace. In questa maniera si esorta alla ricerca imparziale sull'ESSIAC .

 
 
 
Lettera aperta al Dr. Firenzuoli sulla questione Essiac bibliografia sull'ESSIAC